Hotel_Diana_Jesolo_Mostra_Corpi_Svelati
 
 
 

MIGLIOR TARIFFA
ONLINE GARANTITA

> Le mie prenotazioni
Eventi

Newsletter

( * )

Novembre 2013 - Settembre 2014

Mostra dei "Corpi Svelati"

Da Novembre 2013 a Settembre 2014

 

Dopo il grande successo per gli allestimenti di Roma, Napoli e Milano, la Mostra dei Cadaveri Plastinati "Corpi Svelati" avrà luogo nella nostra città balneare per 10 mesi, dal 2 Novembre 2013 a Settembre 2014 al Tropicarium Park.

 

Il procedimento della plastinazione, inventata e brevettata dallo scienziato tedesco Gunther von Hagens, permette di conservare perfettamente tessuti e organi sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone.

 

La mostra celebra la meraviglia del corpo umano riservando un’attenzione particolare al cuore, considerato il “motore” della vita, primo organo a formarsi dopo il concepimento. Vengono evidenziati muscoli, tendini, ossa, il corpo umano in tutte le sue fattezze e il fascino della morte.

Attraverso il confronto tra organi sani e organi affetti da patologie, mostrando peculiarità e dettagli dell’anatomia, l'esposizione divulga ed educa sui temi della salute, del benessere, della corretta nutrizione, permettendo alle persone di comprendere esattamente cosa accade quando il corpo si ammala e come uno stile di vita sbagliato possa minare la salute. Ciò rende accessibile e comprensibile al grande pubblico una serie di informazioni che altrimenti resterebbe relegata al solo ambito scientifico.

 

 

Per richieste particolari, informazioni sull'evento e sul soggiorno contattaci allo +39 0421.380120 oppure scrivi a info@hoteldianajesolo.it